NOTIZIE
4 MAGGIO SAN CASSIANO
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Sabato 4 maggio 2024 gli uffici saranno chiusi
- 22/04/2022
MILLE IDEE DI LIBERTA'-25 APRILE 2024-CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO
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Gli ospiti e gli operatori della Casa Residenza Anziani e dei Centri Diurni dell'Azienda Speciale I Millefiori ci raccontano il loro punto di vista sul significato di LIBERTA'
- 22/04/2022
CODICE ETICO AZIENDA SPECIALE "I MILLEFIORI"
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Il Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale "I Millefiori" ha approvato con Deliberazione n. 1 del 29/01/2024 il Codice Etico
Principi etici descritti nel codice costituiscono i riferimenti essenziali per l’Azienda Speciale I Millefiori in applicazione dell’art. 1 comma 5 dello Statuto dell’Azienda Speciale.
- 16/06/2022
PIANO TRIENNALE PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA
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Il Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale "I Millefiori" ha approvato con Deliberazione n. 2 del 29/01/2024 il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
Per la consultazione vai al seguente link
Piano Triennale Prevenzione alla Corruzione e per la Trasparenza
- 16/06/2022
CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO: OSSERVAZIONI E PROPOSTE
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L'Azienda Speciale I Millefiori ha predisposto la bozza del Codice Etico di Comportamento dei dipendenti.
Il testo viene messo in consultazione e aperto al contributo di tutti gli interessati, sia interni sia esterni all’ente.
Proposte, suggerimenti e osservazioni vanno formulate utilizzando il modello (disponibile in fondo alla pagina assieme alla bozza di testo) e successivamente spedito all' indirizzo PEC azmillefiori@legalmail.it
termine ultimo invio modulo 18 GENNAIO ORE 13
L'Azienda potrà tenere conto dei contributi inviati in sede di approvazione definitiva.
- 09/12/2022
Manifestazione di interesse affidamento fornitura pane e prodotti da forno
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Avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento di fornitura pane e prodotti da forno per Casa Residenza Anziani e Centri Diurni.
Termine ultimo presentazione della proposta: ore 18 del 26 dicembre 23
- 09/12/2022
COSA FARE SE INCONTRI UNA PERSONA DISORIENTATA
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Prevenire l'allontanamento e facilitare il ritrovamento delle persone con danno cognitivo.
Il Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse ha predisposto una campagna informativa per fornire indicazioni sulle iniziative da adottare per prevenire l'allontanamento di persone con danno cognitivo.
Tale brochure è rivolta sia ai familiari della persona a rischio di scomparsa, sia ai cittadini, in quanto richiama l'attenzione sul comportamento da tenere quando si incontra una persona in evidente stato di disorientamento.
- 20/03/2023
CONTINUITA' ASSISTENZIALE (GUARDIA MEDICA) - NOVITA' A PARTIRE DAL 2 OTTOBRE 2023
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Continuità assistenziale a Reggio Emilia e provincia: da lunedì 2 ottobre l’accesso al servizio avverrà con una chiamata telefonica
È stata presentata questa mattina dalla Direzione generale dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia la nuova organizzazione del servizio di continuità assistenziale (ex Guardia medica) che entrerà in vigore in tutta la provincia a partire dal prossimo lunedì 2 ottobre.
Da lunedì i cittadini potranno mettersi in contatto telefonico con la Centrale telefonica unica di Continuità assistenziale per le cure non urgenti nella fascia oraria notturna e in quella diurna dei giorni festivi e prefestivi.
Il servizio di continuità assistenziale, lo ricordiamo, è attivo nelle ore serali e notturne e nei giorni pre-festivi e festivi, in sostituzione della normale attività dei medici di famiglia, operativi in fasce orarie diurne e in giorni feriali.
Il riferimento per la cittadinanza è il nuovo numero 0522 290 001, chiamando il quale si viene messi in contatto con il primo medico disponibile.
La chiamata alla Centrale unica diventa, pertanto, l’unico modo di attivare il servizio.
La centrale, che è in capo all’Azienda USL di Reggio Emilia, opererà in stretta integrazione con 10 sedi di visita ambulatoriale e 8 squadre dedicate alle visite a domicilio. Tutte le chiamate saranno registrate.
La presa in carico della telefonata prevede un’accurata valutazione in base a protocolli.
A seconda del caso specifico, il cittadino potrà ricevere un parere medico con indicazioni appropriate ai fini della risoluzione del bisogno di salute segnalato oppure essere subito indirizzato alla visita ambulatoriale nella sede più prossima oppure, ancora, ricevere una visita a domicilio da parte di un medico. Tutti gli interventi saranno riportati nella cartella del paziente.
“La riorganizzazione ha l’obiettivo di offrire un servizio ulteriormente efficiente, di alta qualità e competenza, con tempi di attesa congrui” ha spiegato Cristina Marchesi, Direttrice generale “È un primo passo importante verso la più ampia riforma dei servizi in emergenza-urgenza prevista da qui ai prossimi mesi in ambito regionale, riforma che confidiamo possa aiutare a superare alcune delle attuali criticità”.
La novità rappresenta il primo passo verso l’attuazione della più generale riorganizzazione regionale del sistema di emergenza-urgenza tesa a separare i percorsi dei pazienti che hanno esigenze a minore complessità e possono essere presi in carico con efficacia e rapidità dalla rete delle Cure primarie. I dati mostrano infatti che, in media, oltre il 60% dei pazienti che accedono al Pronto Soccorso (nel 2022 è stato il 64,5% negli ospedali della nostra provincia) vede assegnati codici verdi o bianchi i quali vanno inevitabilmente incontro a un maggiore tempo di attesa.L’ORGANIZZAZIONE A PARTIRE DAL 2 OTTOBRE 2023
- Unica Centrale operativa provinciale a gestione aziendale: risponde dalle 20 alle 8 nei giorni feriali e H24 nei giorni prefestivi e festivi; riceve le chiamate, esegue il triage telefonico secondo protocolli condivisi, eroga consigli telefonici, prenota le visite ambulatoriali e attiva le unità domiciliari.
- 10 Unità ambulatoriali: collocate in sedi stabilite, tra cui ospedali e Case della Comunità, attive in fasce orarie dedicate ovvero dalle 20 alle 24 nei feriali e dalle 8 alle 24 nei prefestivi e festivi. Queste le sedi: Castellarano, Castelnovo Monti, Castelnuovo Sotto, Correggio, Guastalla, Montecchio, Puianello, Reggio Emilia, Scandiano, Villa Minozzo.
- 8 Unità domiciliari: con copertura nelle ore di continuità assistenziale ovvero nelle fasce orarie notturne dei giorni feriali, dalle 20 alle 8, e nelle 24 ore nei giorni prefestivi e festivi; le unità saranno attivate su esclusiva indicazione della centrale operativa.
PER MAGGIORI DETTAGLI COLLEGARSI AL SEGUENTE LINK
- 20/03/2023
RIDUZIONE TARI- ANNO 2024- TASSA RIFIUTI
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Informazioni per presentare domanda di riduzione TARI per l'anno 2024
Chi può presentare domanda
- chi ha più di 65 anni (in affitto o casa di proprietà)
- chi appartiene ad un nucleo composto da 5 o più persone
- chi ha una invalidità pari al 100%
- famiglie monoreddito composte da almeno due componenti
Per maggiori dettagli prendere visione dell'avviso
COMPILAZIONE MODULO RICHIESTA ON-LINE AL SEGUENTE LINK
https://bassareggiana.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=NOVELLARA_RIDUZIONE_TARI_2024
TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI RIDUZIONE: 31 OTTOBRE 2024
- 20/03/2023
COMUNICAZIONE CHIUSURA UFFICI
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LUNEDI 14 AGOSTO 2023
GLI UFFICI DELL'AZIENDA SPECIALE "I MILLEFIORI"
RIMARRANNO CHIUSI
- 20/03/2023