Ogni due anni esce il bando per la formazione di una graduatoria per assegnazione di minialloggi Abicoop in gestione al Comune, tramite l'Azienda Speciale.
Assegnazione Mini Alloggi per anziani e disabili
Requisiti Richiesti:
1) Compimento del 70° anno di età di almeno uno dei componenti il nucleo familiare o certificato di gravità (L. 104) o invalidità permanente pari o superiore al 67%;
2) Valore ISEE da valutare al momento di emissione del bando;
3) Non essere proprietario di alloggi ERP
4) Nucleo familiare di 1 o 2 componenti;
5) Residenza nel comune di Novellara - da almeno 1 anno;
6) Nessun titolo di proprietà, usufrutto, uso o abitazione, nè abitazioni concesse in uso o comodato gratuito;
7) Avere un reddito uguale o superiore alla pensione sociale per una sola persona aumentato del 50% in presenza di n. 2 componenti
Uffici dell'Azienda Speciale I Millefiori
Domanda in bollo
Come da normativa
Occorre compilare il modulo di domanda a cui dovrà essere allegata la dichiarazione ISEE con il reddito relativo all’anno precedente e la documentazione idonea ad attestare l’esistenza delle condizioni che possono dare diritto a punteggio ed eventuale altra documentazione attestante le condizioni previste dal Regolamento approvato con delibera C.C. n.43 del 29/06/2017.
DEL. C.C. n.44/2017 - "Modifiche ed integrazioni al vigente Regolamento per la formazione della graduatoria per assegnazione e fruizione dei mini alloggi di proprietà ABICOOP in uso al Comune" DEL. G.C. 141/2009 "Approvazione convenzione con Abicoop Bassa Reggiana".