Vai menu di sezione

Richiesta contributi economici Azienda Speciale “I Millefiori”

E’ possibile chiedere all’Azienda Speciale “I Millefiori” contributi economici generici quali: sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari. La concessione del contributo è disposto dal CDA dell’Azienda Speciale “I Millefiori”.

La richiesta deve essere effettuata con gli appositi moduli, che è possibile ritirare presso la sede dell’Azienda o scaricare in questa pagina web. La domanda deve essere indirizzata dal soggetto organizzatore al Direttore dell’Azienda 

Chi può richiedere

Chi richiede la concessione del contributo/ beneficio economico può essere: 
- Persona residente o comunque presente nel Comune, sussistendo le motivazioni per il conseguimento delle finalità stabilite dal Regolamento di pertinenza; 
- Ente pubblico, per le finalità che gli stessi esplicano prevalentemente a beneficio della popolazione del Comune; 
- Enti privati, associazioni, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, dotate di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività in favore della popolazione del Comune; 
- Associazioni non riconosciute e di comitati che effettuano iniziative e svolgono attività prevalentemente a vantaggio della popolazione del Comune. 
N.B. insieme al modulo di richiesta e' necessario presentare la dichiarazione anticorruzione scaricabile dal procedimento alla voce "Modulistica".

Dove rivolgersi

Agli uffici dell'Azienda Speciale I Millefiori

Per informazioni telefonare
0522/654948
Quanto costa

marca da bollo da apporre sul modulo di richiesta. Sono esenti le organizzazioni non lucrative di utilità sociale "ONLUS"

Tempi di attesa

90 giorni

Come fare / Cosa fare

Scarica la modulistica (per la concessione di finanziamenti, benefici economici ed agevolazioni varie ad enti pubblici e soggetti privati e istanze di patrocinio – c.f.r. regolamento approvato con atto del C.C. N. 29/92 e successive modifiche ed integrazioni)

Presentare la modulistica debitamente compilata allegando il programma della manifestazione, tutta la documentazione idonea a comprovare le finalità dell’intervento ed in particolare descrivendo il materiale promozionale e pubblicistico che verrà distribuito con le relative modalità

La domanda di concessione di contributo dovrà essere presentata con congruo anticipo rispetto alla manifestazione / evento / iniziativa per la quale viene richiesto.

Riferimenti normativi

Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti, benefici economici ed agevolazioni varie ad enti pubblici e soggetti privati (approvato con atto del C.C. N. 29/92 e successive modifiche ed integrazioni) D.P.R. 29/9/1973 n. 600 Vedi il regolamento Delibera G.C. n. 16/2014 (anticorruzione)

Pubblicato il: Giovedì, 09 Maggio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 09 Aprile 2020
torna all'inizio